Filosofia

Il bendessere™, neologismo evolutivo della tradizionale concezione di “bene di esistere” riferita all’individuo, è una nuova Scienza che ha come obiettivo la soddisfazione dei bisogni dell’uomo moderno, nella sua totalità, secondo il principio di circolarità del benessere tra corpo, mente e relazioni sociali: se il corpo è attivo e sta bene, anche la mente ed i rapporti interpersonali ne trarranno beneficio.

A gettare le fondamenta di questa nuova Disciplina è il Prof. Vittorino Andreoli, psichiatra di fama mondiale e membro della “New York Academy of Sciences”, attraverso l’elaborazione di un Trattato scientifico, “La nuova disciplina del Bendessere – vivere il meglio possibile” (Marsilio, 2016) scritto in collaborazione con il Centro Ricerche per il bendessere™ di Solgar Italia e seguito dalla pubblicazione del secondo manuale pratico “Bendessere e Natura” (Marsilio, 2016) a cura della Dott.ssa Giada Caudullo, psicologa clinica e Consigliere di Amministrazione dell’Azienda.

Un aiuto insostituibile per ritrovare il bendessere™ e l’armonia in ogni stagione della Vita è fornito dai preziosi nutrienti e dalla costante ricerca di Solgar, da sempre attenta al valore delle molecole, ai numerosi brevetti vantati in molte referenze, all’utilizzo di opportune miscele di micronutrienti ed alla attenzione rivolta a tutta quella letteratura scientifica legata alla cultura alimentare, alla nutraceutica ed ai corretti stili di vita. Grazie all’intelligente utilizzo di sostanze nutritive essenziali e specifici integratori è possibile promuovere il bendessere™ e ristabilire l’equilibrio tra la percezione del proprio corpo, dei propri sentimenti (generati dalla mente) e del rapporto con gli altri. È un progetto esistenziale che si estende all’intera vita dell’individuo.

Bendessere™ è “Nutraceuticals for Life”.

 

Prof. Vittorino Andreoli, La Nuova Disciplina del Bendessere (2016)