Bendessere™ e Natura - La scienza per sentirsi bene

DOVE: Trento     QUANDO: 20 Aprile 2017
Relatore: Dott.ssa Francesca Carapellese

Il desiderio che si manifesta nella vita di tutti noi è di vivere il meglio possibile.
Per rispondere a questa richiesta Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, ha gettato le fondamenta di una nuova disciplina, il Bendessere™, un cammino di ricerca che tutti possiamo intraprendere. Partendo da questo contesto culturale e innovativo descritto nel Trattato “La nuova disciplina del bendessere“ del professor Andreoli, questo seminario approfondirà le possibili risposte ai bisogni di miglioramento della condizione esistenziale dell’individuo, sulla base del manuale pratico “Bendessere e Natura - la scienza per sentirsi bene, Nutraceutical for life”.
Un’esigenza che non riguarda la malattia, compito della medicina, quanto la promozione del bene, su cui si fonda specificatamente la disciplina del Bendessere™.
Poiché ogni età della vita presenta esigenze differenti, dopo una parte generale di riferimento alla nuova disciplina, verranno affrontati nello specifico la gravidanza, l’infanzia, l’adolescenza, l’età adulta e quella della saggezza, indicando non solo le vie per la promozione del Bendessere™, ma anche gli strumenti a cui ricorrere.
I riferimenti in questo percorso sono la Natura e l’esperienza di Solgar, gruppo Internazionale, che dal 1947 opera nel campo degli integratori alimentari di eccellenza.