NUTRIZIONE CARDIOMETABOLICA

DOVE: Tutta Italia     QUANDO: 18 Giugno 2018
Relatore: Solgar Scientific Board

Evidenze scientifiche hanno sottolineato che l’alimentazione è essenziale per lo stato di salute del cuore ed è strettamente correlata alle problematiche cardiovascolari.

Il seminario ‘Nutrizione cardiometabolica’ è un seminario divulgativo svolto in tutta Italia che descrive come supportare l’apparato cardiovascolare, modificando il proprio stile di vita con un’attenzione particolare all’alimentazione e alla nutraceutica. Vengono descritte le caratteristiche degli integratori alimentari per la fisiologica funzionalità cardiovascolare. In particolare durante il seminario viene approfondito il ruolo dei nutraceutici utili in caso di dislipidemia, insulino-resistenza e alterazioni metaboliche correlate e vengono proposti suggerimenti integrativi per supportare persone con alterazioni pressorie e altre situazioni di interesse
cardiovascolare.
I nutrienti dell’alimentazione quotidiana possono infatti svolgere un ruolo importante nelle principali problematiche vasali e nell’infi ammazione.
Oggi è noto che questa condizione è profondamente correlata al cibo che assumiamo, che va scelto con consapevolezza per il proprio benessere.