OnDance - La festa della danza di Roberto Bolle

DOVE: Milano     QUANDO: 8 Settembre 2023

image0.jpegdsc07387_0.jpgdsc07974.jpgdsc08019.jpgscreenshot_2023-09-22_alle_15.07.45.png

Venerdì 8 settembre
ore 18.30-19.30

Piazza dei Mercanti - Milano

Dance Talk
“La Bellezza dell’Equilibrio”

Solgar Italia Multinutrient ha promosso il “Dance Talk” tenutosi lo scorso 8 settembre all’interno della manifesazione @ondance, la Festa della Danza di @robertobolle - 7-10 settembre 2023.

Si può nutrire la bellezza? Ovvero, esistono modelli di comportamento e alimentazione in grado di sostenere il benessere e le performance di chi pratica la danza a livello professionale?

Roberto Bolle con le prime ballerine del Teatro alla Scala Antonella Albano, Martina Arduino e Virna Toppi, ne parlano in questa tavola rotonda in Piazza dei Mercanti – organizzata in collaborazione con Solgar Italia Multinutrient – con la presentazione e la moderazione della dott.ssa Evelina Flachi (Biologo specialista in scienza dell’alimentazione, Presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, giornalista, scrittrice, consulente scientifico nel cast di È sempre mezzogiorno su Rai 1); con la dott.ssa Lucia Bacciottini (Biologo Nutrizionista. Specialista in Scienze dell’Alimentazione. Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Applicata, già Docente di Nutrizione Integrata Università di Firenze); e con il prof. Giovanni Scapagnini (MD, PhD. Nutrizione Clinica, Università degli Studi del Molise. Vice-Presidente Società Italiana di Nutraceutica – SINut).

L’incontro permette di approfondire, da un lato, i benefici complessivi della danza per il corretto equilibrio dell’organismo, dall’altro si propone di analizzare specifici modelli alimentari utili a chi pratichi danza, con una declinazione sia per genere, sia per età.

Risulta infatti doveroso ricordare come ragazze e ragazzi adolescenti possano presentare aumentati fabbisogni non coincidenti, e come tale specificità possa riguardare anche la ballerina e il ballerino in età adulta. A tali esigenze è possibile rispondere, oltre che per mezzo di un’alimentazione equilibrata, anche tramite l’ausilio della Nutraceutica: un’approfondita disamina viene dunque dedicata dunque anche all’utilizzo specifico di Vitamine, Minerali, Nutrienti, Estratti vegetali e Alghe per il benessere del danzatore.

Domenica 10 settembre
Piazza Duomo - Milano

Altresì, domenica 10 settembre ha avuto luogo in Piazza Duomo la meravigliosa open class del Ballo in Bianco tenuta da Roberto Bolle e da Nicoletta Manni, che ha visto la partecipazione di oltre 2300 ballerine e ballerini

dsc08431.jpgdsc08565.jpgscreenshot_2023-09-22_alle_15.03.21.pngscreenshot_2023-09-22_alle_15.09.33.png

Solgar Italia Multinutrient è sponsor della manifestazione “OnDance - La festa della Danza di Roberto Bolle”. La manifestazione si svolge a Milano, in piazza Duomo, dal 7 al 10 settembre 2023, con accesso libero e gratuito.

OnDance è un evento unico fatto di spettacoli dal vivo, incontri, serate danzanti, open class e workshop gratuiti di classica, contemporanea, tango, swing, street dance e oltre, per allievi e appassionati di tutte le età. Bellezza, cultura e divertimento dedicati agli amanti della danza e delle danze, per ammirare, divertirsi e stare insieme in una città trasformata in un’enorme dance hall all’aperto, accessibile a tutti.

In prossimità delle tribune, è presente - per tutta la giornata del 10 settembre - lo stand di Solgar Italia Multinutrient, presso il quale è possibile conoscere il personale scientifico e commerciale dell’azienda, da oltre trent’anni impegnata nella distribuzione in Italia degli integratori di elevata qualità del brand Solgar®.

newsletter-arduino.jpg

In particolare, siamo altresì lieti di segnalare, nella giornata del 10 settembre alle ore 15.15, l'open class "PUNTE" - realizzata in collaborazione con Solgar Italia Multinutrient - che vede la partecipazione di Martina Arduino, prima ballerina del Teatro alla Scala. Al termine della lezione tenuta da Martina Arduino, le ballerine partecipanti si potranno sfidare in una challenge esclusiva, rimanendo su una punta. La ballerina che resta più a lungo in equilibrio vince una fornitura di referenze Solgar.

L'accesso come spettatori agli spalti è libero e gratuito.

dsc08828.jpg dsc08932.jpgdsc08978.jpgscreenshot_2023-09-22_alle_15.10.40.png