Solgar Masterclass 'Beauty and Bendessere™

DOVE: Padova     QUANDO: 30 Aprile 2017

Il 30 Aprile 2017 Solgar Italia Multinutrient SpA ha celebrato il 25° anniversario della propria attività e il 70° anniversario della fondazione di Solgar International, insieme ai propri Retailer, Professional, Collaboratori interni ed esterni che hanno partecipato e contribuito al successo della Società anche attraverso la diffusione della cultura e della conoscenza scientifica delle Discipline afferenti agli integratori alimentari e al loro corretto utilizzo.
Nell’affascinante atmosfera del Palazzo della Ragione, una delle icone maggiormente rappresentative dell’arte e della cultura di Padova, è stato festeggiato l’anniversario con il Solgar Masterclass 2017 BEAUTY and BENDESSERE™ nutraceuticals for life. Solgar Italia Multinutrient S.p.A., storicamente sempre attenta ai più attuali sviluppi della ricerca scientifica, ha voluto testimoniare dando maggiore partecipazione al cambiamento culturale rappresentato dal concetto cardine di ‘Bendessere™’, neologismo voluto dal prof. Vittorino Andreoli, Psichiatra di fama internazionale, il cui fondamento è l’equilibrio tra mente, corpo e relazioni sociali.

Relatori di riconosciuto prestigio, quali il prof. Vittorino Andreoli con la sua autorevole lectio magistralis su “Bellezza e mente”, la prof. Lucia Bacciottini, Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, il dott. Emanuele Bartoletti, Medico Specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva, il prof. Ivo Bianchi, Medico specializzato in Medicina Interna, la prof.ssa Immaculata De Vivo, Ricercatrice presso la Scuola di Medicina di Harvard e massima autorità mondiale nello studio dei telomeri, il prof. Pierluigi Gargiulo, Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport, il dott. Filippo Ongaro, Medico Chirurgo, la prof.ssa Pucci Romano, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia, il prof. Giovanni Scapagnini, Neuroscienziato e Professore Associato di Biochimica Clinica all’Università degli Studi del Molise, il dott. Attilio Speciani, Medico Chirurgo Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, la dott.ssa Silvia Vitturi, dottore in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Master in Nutrizione e Dietetica, e molti altri si sono alternati di fronte ad una platea internazionale. In questa occasione infatti erano presenti tra gli ospiti il Senior e Top Management di Solgar International.
Infine il dott. Piero Bianucci, scrittore e giornalista scientifico, ha moderato la tavola rotonda ‘Interrogazioni e prospettive per armonia e bellezza nel terzo millennio’. Nella conversazione sono intervenuti la prof.ssa Lucia Bacciottini, il prof. Pierluigi Gargiulo e il prof. Giovanni Scapagnini, Relatori del convegno, il Prof. Eugenio Luigi Iorio, Medico Chirurgo, Editor in Chief di EJAMED, la dott.ssa Giada Caudullo, Psicologa clinica con indirizzo psicobiologico, Vice Presidente di Solgar Italia Multinutrient SpA, la dott.ssa Maria Chiara Nardi, Biologa PhD del Solgar Scientific Board, Gianfranco Pascucci, Chef Stella Michelin dal 2012 ad oggi, il dott. Gianluca Pazzaglia, Medico Chirurgo, Senologo e il dott. Mario Vignoni, Medico Chirurgo Specialista in Scienze dell’Alimentazione, Presidente dell’Accademia di Medicina Integrata.

Solgar Masterclass 2017 ha approfondito il tema del Bendessere™, un nuovo progetto intriso di Scienza, che ha l’obiettivo di rispettare l’Uomo della società odierna nella sua interezza e di soddisfarne i desideri, favorendo l’armonia e il benessere delle tre dimensioni che condizionano l’esistenza di ognuno: il corpo, la mente e le relazioni sociali. Il Bendessere™ si estende anche ad una nuova forma di bellezza, bellezza intesa come rappresentazione esteriore e fisica di armonia ed equilibrio interiore. A magnificare questo concetto di bellezza, come elemento indispensabile del percorso verso il "bene di essere", si colloca il nuovo trattato artistico sulla bellezza scritto dal Prof. Vittorino Andreoli, di cui è stato fatto omaggio ai presenti. “Le forme della bellezza” (Ed. Marsilio 2017)  affronta il tema della “Bellezza” attraverso percorsi nuovi e diversi da quelli comunemente proposti, per ricordarci che la Bellezza non è un concetto esclusivamente astratto, bensì una dimensione che coinvolge noi e il nostro modo di vivere e di comportarci, come si è potuto apprezzare dai prestigiosi testimoni intervenuti ad arricchire l'evento con le loro esperienze professionali.
L’evento scientifico ha coinvolto 1000 uditori tra Medici, Farmacisti, Biologi Nutrizionisti, Erboristi e Operatori del benessere.