ATTIVITA' MOTORIA - "DAL GIOCO AL LAVORO DINAMICO"

DOVE: Tutta Italia     QUANDO: 23 Novembre 2017
Relatore: Prof. Pierluigi Gargiulo e Solgar Scientific Board

In età adulta l’attività fisica consente di vivere momenti di soddisfazione personale e di condivisione con gli amici: la capacità di sentirsi protagonisti, a prescindere dal livello a cui lo sport è praticato, è un elemento chiave per raggiungere il Bendessere™.
L’alimentazione abituale di chi pratica attività fisica deve essere varia ed equilibrata per raggiungere una buona performance fisica, avere un buon recupero e quindi mantenere un buon stato di salute. Tuttavia muscoli e articolazioni possono essere esposti ad una sollecitazione eccessiva e per questo gli integratori alimentari possono essere di supporto per il mantenimento della massa muscolare e favorire la funzionalità articolare.

In questo seminario itinerante che si è svolto in tutta Italia, il Prof. Gargiulo e i Relatori del Solgar Scientific Board hanno evidenziato il ruolo dei numerosi nutrienti utili in questi ambiti a partire dall’acido ialuronico, al collagene (marchio BioCell Collagen II®, UCII®) per continuare con glucosamina, condroitin solfato e MSM costituenti del tessuto cartilagineo articolare. Altre importanti sostanze sono gli estratti erbali, quali Boswellia, Salice bianco, Zenzero e Curcuma indicati per mantenere la fisiologica funzionalità articolare e contrastare eventuali stati di tensione localizzati. Inoltre minerali e vitamine per contrastare lo stress ossidativo come zinco, rame, manganese, vitamina C e vitamina E.