Il dopocena con Solgar. DAL MONDO VERDE GENTILE, GLI INTEGRATORI NUTRIZIONALI PER LA GIOVANE DONNA.

DOVE: Web Conference    
Relatore: Prof.ssa Stefania Piloni e Solgar Scientific Board. Modera: Nicoletta Carbone

ONLINE WEBINAR APRILE 2021

L’organismo femminile, nel corso della vita di ogni donna, va incontro a fluttuazioni ormonali, funzionali e strutturali, regolate da una complessa rete di reazioni biochimiche.  Dalla Natura e dalla conoscenza scientifica giungono strumenti in grado di rispondere a quelle esigenze di benessere che la donna può esprimere in diverse stagioni dell'esistenza. 

Nel corso del webinar, pertanto, verranno prese in considerazione diverse situazioni di disequilibrio che si possono verificare dall’adolescenza all’età adulta, fino alla perimenopausa. 

Numerosi sono i rimedi “al femminile” che possono essere utilizzati per sostenere la qualità di vita di ogni donna, così come le sostanze di supporto provenienti dal mondo vegetale .

Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) e Dong quai (Angelica sinensis (Oliv.) (Diels.) contribuiscono  a contrastare i disturbi del ciclo mestruale. Il Mirtillo americano o Cranberry (Vaccinium macrocarpum Ait.) favorisce la funzionalità delle vie urinarie

Tra i nutrienti più significativi per il mantenimento del benessere femminile, si ritrovano il Magnesio e gli Acidi grassi polinsaturi omega-3 (da olio di pesce) e omega-6 (da primula o borragine); mentre il cromo picolinato contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue.