Vitality, Mood & Food

DOVE: Tutta Italia     QUANDO: 23 Gennaio 2020
Relatore: Solgar Scientific Board
GENNAIO - MAGGIO 2020  
 
La Persona che aspira al Bendessere™, inteso come circolarità tra soma, mente e relazioni sociali, trova un valido alleato nell'ampia selezione di Nutrienti che la Natura mette a disposizione per la conquista di una quotidianità appagante.
 
L’utilizzo sapiente di vitamine del gruppo B aiuta a contrastare la stanchezza e l’affaticamento che potrebbero allontanare il raggiungimento dei traguardi prefissati. La Teanina, amminoacido presente in natura nel tè verde, rende inoltre conto della sensazione di serenità associata alla popolare bevanda. 
 
Il DHA (omega-3) contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale. In virtù dello stretto legame tra cervello e intestino, è altresì rilevante la funzione dei Probiotici, che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.
 
Il fegato trasforma in energia vitale il cibo di cui ci alimentiamo, e risulta pertanto auspicabile sostenere la  normale funzione epatica tramite piante quali ad esempio Fillanto, Schisandra e Picrorhiza kurroa; quest’ultima favorisce anche la funzione digestiva, mentre la Schisandra vanta azione tonico-adattogena.
 
Senza dimenticare infine nutrienti quali inositolo, L-metionina e colina;  la Colina, in particolare, contribuisce al mantenimento del normale metabolismo dei lipidi.